rofili in gomma adesivi

profili in gomma naturale

I p rofili in gomma adesivi si realizzano mediante estrusione della gomma cruda con appositi estrusori attraverso una matrice atta a realizzare il profilo secondo il disegno del cliente. Successivamente, avviene la vulcanizzazione in continuo, mediante passaggio del profilo attraverso sali fusi o microonde.

Profili standard

La AGED è in grado di fornire profili realizzati in tutti i principali tipi di gomma, ad esempio in EPDM, Viton (FKM), gomma antiolio (NBR), gomma naturale (para) e gomma termoplastica. I profili possono essere realizzati sia in gomma compatta, con durezza da 20 a 95 Sh, sia in gomma espansa (gomma spugna a cellule chiuse), nera oppure colorata. Inoltre è possibile realizzare profili coestrusi, cioè con tipi di gomme diverse accoppiate nello stesso profilo; l’abbinamento può essere tra gomma compatta e gomma espansa, con durezza diversa, di diverso colore e così via.

Lavorazioni molteplici

La AGED è inoltre in grado di fornire profili in EPDM autoestinguente, in neoprene autoestinguente, in silicone autoestinguente, con certificazione fuoco e fumi per forniture ferro-tranviarie. Si realizzano poi profili adesivizzati in continuo, anche mediante applicazione di nastro adesivo termoattivabile, guarnizioni ad anello di grande diametro o cornici, mediante saldatura con vulcanizzazione a caldo o a freddo, o mediante incollaggio.

Share by: